Il Tesoro di Vigonza

Stamattina abbiamo dato vita alla prima edizione del Tesoro di Vigonza!!! Una caccia al tesoro in bicicletta lungo le frazioni di Perarolo, Peraga e Vigonza. Un bellissimo lavoro di squadra, coordinato dalla mitica Elisa, in cui ogni volontario ha messo l’anima, il cuore, il sorriso. Una instancabile e motivata squadra di volontari di La Ruota Gym, Avis, PuliAmo Vigonza. E la preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale , con l’assessore Giulia Valveri ed il sindaco Gianmaria Boscaro, che ha voluto essere presente anche nel giorno del suo compleanno! Una mattinata di sole, divertimento, gioco, in cui abbiamo visto le tante famiglie partecipare con entusiasmo ad ogni attività, cimentandosi in giochi, quiz, riciclo creativo, raccolta rifiuti, per arrivare un passo dopo l’altro a comporre la chiave con cui aprire il forziere e scoprire che… il tesoro di Vigonza sei tu!!! Il tesoro infatti è ognuno di noi nel momento in cui rispetta, protegge e tiene pulito l’ambiente. Ognuno è prezioso!

Il nostro gruppo teneva due postazioni di gioco: in una si trattava di ripulire in pochi minuti un parco giochi da una montagna di rifiuti, nell’altra ci si cimentava nella raccolta del rifiuto più odiato: le cicche!!!

E’ stato un successo, che ha riempito di allegria sia i partecipanti che tutti noi, ringrazio di cuore Andrea, Beniamino, Alessia e la piccola Olivia, Paola, Auora, Stefania, Ketty e tutti i volontari Avis e La Ruota Gym che hanno reso possibile tutto questo.

Caccia al tesoro per famiglie in bicicletta

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *